Wi-Fi gratuito di Roma Capitale, da oggi accesso più semplice con lo Spid

0
194

 wi fi roma capitale 1 - Wi-Fi gratuito di Roma Capitale, da oggi accesso più semplice con lo SpidWi-Fi gratuito, accesso con Spid

Da oggi diventa più semplice usufruire, in modalità gratuità, del Wi-Fi di Roma Capitale. Ci si può infatti autenticare anche attraverso lo Spid, il Sistema pubblico di identità digitale, che permette di accedere con un unico nome utente e una sola password ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Non solo per i cittadini

Chiunque sia in possesso di un’utenza Spid può, quindi, senza necessità di ulteriori registrazioni, accedere alla rete di Roma Capitale. Rimane, invece, invariato il limite di 4 ore di connessione gratuita al giorno conteggiate sulla base dell’effettivo tempo di navigazione nell’arco delle 24 ore.

L’accesso alla navigazione non è riservato solo ai cittadini romani, ma anche a tutti coloro che frequentano la città per lavoro o per turismo e che dispongano di una identità digitale.

Potranno usare internet gratuitamente e usufruire sui dispositivi mobili dei servizi dell’amministrazione capitolina in prossimità degli oltre mille hotspot della rete Roma Wi-Fi distribuiti sul territorio. Da Circo Massimo al Campidoglio, da Villa Borghese a Villa Pamphilj, fino all’Eur e alla stazione di Trastevere.