Vita e Famiglia. Un nuovo corso pastorale per operatori
Scritto da Francesca Baldini il 4 Ottobre 2017
Nuovo corso per operatori attivi nella pastorale di vita e famiglia
Nuovo corso per operativi attivi nella pastorale di vita e famiglia dal titolo“Vivere, Amare, Nascere. Storia e attualità della famiglia”, a partire dal 14 ottobre e promosso dalla Fondazione Ut Vitam Habeant e dall’associazione Donum Vitae.
Un percorso dedicato a operatori pastorali e non solo, anche catechisti, insegnati, medici, psicologi o ministri straordinari dell’eucarestia e tutti coloro che desiderano confrontarsi su tematiche relative a vita e famiglia.
IL PROGRAMMA
4 giornate diverse, 4 sabati, con 4 tematiche diverse.
Si parte sabato 14 ottobre per terminare sabato 25 novembre. Si affronteranno temi per approfondire e riflettere sulle nuove sfide che la famiglia è chiamata a vivere oggi tra tradizione e cambiamento: sessualità, genitoriale, solidità e fragilità familiare, vita nascente, etica sociale ed etica della vita, educazione all’affettività, e tanto altro.
Il corso è completamente gratuito e vedrà susseguirsi docenti come card. Elio Sgreccia, Elena Andreotti, maria Pia Buracchini, Marina Casini, Angela Maria Cosentino, Ambra Filippelli, Maria Addolorata Mangione, Isabella Monacchi, Luca Pasquale e Paola Pellicanò.
Scarica il programma completo depli_corso2017.
Noi ne abbiamo parlato con Raffaella Cianfrocca, organizzatrice e docente del corso.
Ascolta tutta la puntata andata in onda mercoledì 4 ottobre!