Visita pastorale del Papa a San Gelasio I

Domenica prossima, 25 febbraio, Papa Francesco si recherà in visita pastorale alla parrocchia di San Gelasio I Papa nel quartiere Ponte Mammolo-Rebibbia, periferia Nord Est di Roma.

Il Santo Padre arriverà alle ore 16. Ad accoglierlo il suo vicario per la Diocesi di Roma, monsignor Angelo De Donatis.

Il programma

visita pastorale, papa francescoDiversi gli incontri in programma durante la visita pastorale del Pontefice nella parrocchia di via Fermo Corni. Alle 16.15 Papa Francesco si intratterrà i bambini e i giovani del catechismo e dell’oratorio e i genitori. A seguire l’incontro con i gruppi parrocchiali.

Alla 17.30 ci sarà l’opportunità di confessarsi con il Santo Padre. Per concludere, alle ore 18, Francesco presiederà la celebrazione eucaristica. L’entrata è libera, si legge sul sito della parrocchia di San Gelasio I, dalle ore 13 fino e non oltre le ore 15.

La parrocchia di San Gelasio I, papa

La parrocchia di San Gelasio I fu costruita agli inizi degli anni novanta ed inaugurata dal cardinale Camillo Ruini, con la solenne consacrazione, il 15 novembre 1992. Attualmente è affidata ai sacerdoti alla Famiglia Ecclesiale Missione Chiesa-Mondo nella persona del parroco Don Giuseppe Raciti e del vicario parrocchiale Don Alfio Carbonaro.