lunedì , 20 novembre 2017

Al via ‘Muri’, la nuova mostra promossa dall’Ucai

Si inaugura oggi, alle ore 18.00, a Palazzo Marescotti- Galleria La Pigna,Muri”, una mostra a ingresso libero “per testimoniare la condizione di disagio e l’ostilità che incontrano quanti – nel mondo – fuggono da guerre e miseria e pongono speranza nell’accoglienza e nella generosità fraterna”.

La rassegna ideata e presentata da Dante Fasciolo, è promossa da Ucai, Unione cattolica artistica italiani. Nel corso della serata si darà spazio anche ad espressioni poetiche. Parteciperanno all’evento personalità civili e religiose e rappresentanti delle istituzioni.

La mostra, in programma fino al prossimo 30 maggio 2016, si potrà visitare da lunedì al sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30.
Saranno esposti i lavori di cinque fotografi internazionali impegnati nella fotografia sociale: Marcello Carrozzo,  Carlo Marraffa, Cesare Martucci, Massimiliano Troiani, Rita Villanueva. Presenti anche le opere del pittore, Enrico Benaglia, degli scultori, Ferdinando Codognotto, Sergio Gotti, Marussia e Tania Kalimerova, dei grafici, Paola Del Plato, Gianni Fasciolo, Lucio Trojano.

Check Also

Terme di Diocleziano, “Rinascite”: le opere salvate dal terremoto in mostra

Terme di Diocleziano, arrivano le opere da Amatrice e Accumoli Saranno in mostra al museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X