Vallini a Ponte di Nona per la dedicazione della chiesa Santa Teresa di Calcutta
Scritto da Francesco_i il 6 Dicembre 2016
Sabato prossimo, 10 dicembre, il cardinale vicario Agostino Vallini presiederà la celebrazione di dedicazione della chiesa di Santa Teresa di Calcutta a Nuova Ponte di Nona.
Eretta nel settembre del 2005 nel settore Est della Diocesi di Roma sotto il titolo “Beata Teresa di Calcutta”, la chiesa ha cambiato denominazione in “Santa Teresa di Calcutta” con un decreto del 5 settembre 2016. A edificare la nuova struttura a fine del 2014, l’architetto Marco Petraschi: si tratta di un edificio a semplice in cui prevale il bianco, colore del sari di Madre Teresa. L’esterno ricorda la sagoma della stessa santa prostrata in preghiera. Parroco è don Fabio Corona che ne ha visto crescere la comunità negli ultimi dieci anni.
All’interno della chiesa saranno custodite due reliquie ex sanguine di Santa Teresa di Calcutta. Una sarà esposta in una teca e l’altra sotto l’altare insieme a quelle di Giovanni Paolo II, Pio da Pietrelcina, Giovanni Beretta Molla, Gabriele dell’Addolorata e i fondatori delle Suore Figlie della Croce.