giovedì , 23 novembre 2017

Al via “Carismi nella città: volti della misericordia di Dio”

Al via “Carismi nella città: volti della misericordia di Dio” , il progetto coordinato dall’Ufficio diocesano per la Vita Consacrata e dall’ Usmi diocesana. Il primo appuntamento, che avrà luogo nel Villaggio dell’Ospitalità nella parrocchia Santa Maria Madre dell’Ospitalità in via del Torraccio, è in programma per domenica 25 ottobre, giornata dedicata alla Carità, dal titolo “La gioia della misericordia”, e dedicata alla celebrazione eucaristica con testimonianze di vita consacrata. Seguirà la visita al Villaggio e agli stand dei vari istituti religiosi.  Sabato 21 novembre è il giorno, invece, dedicato all’ambito della Preghiera, dal titolo “Vita monastica: gioiosa profezia”.

Seguiranno poi gli incontri dedicati alla sanità, il prossimo 10 aprile all’Ospedale San Giovanni-Addolorata con il titolo “Un cuore da amare” e all’educazione, (“Mettiamoci in gioco”), il 16aprile all’Istituto Santa Maria di viale Manzoni. Il 7 maggio, sarà la volta della giornata della comunicazione intitolata “Sulle vie della comunicazione. ”Ultimo incontro a ottobre 2016 dedicato alla missione.

Il progetto è rivolto alle componenti della Vita Consacrata della Diocesi di Roma e alla città di Roma per comunicare e condividere la ricchezza della Vita Consacrata in essa presente. Ascolto, dialogo e preghiera: questi gli obiettivi per l’anno pastorale 2015/2016. Ma non solo. Si punta a realizzare un progetto che aiuti a crescere nella comunione ecclesiale e nello spirito intercongregazionale a raccontare la ricchezza della presenza della Vita Consacrata, solidale e misericordiosa con le fragilità degli uomini quali malattia, analfabetismo, disagio sociale. Fondamentale, poi, rispondere all’invito di papa Francesco il quale ha espresso la necessità di «abbracciare il futuro con speranza».

 

Check Also

vicariato vicario

Libanori e Ricciardi nuovi vescovi ausiliari di Roma

I nuovi vescovi ausiliari, le nomine del Papa Papa Francesco ha nominato vescovi ausiliari della diocesi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X