venerdì , 15 dicembre 2017

Universitari e accoglienza matricole, l’11 novembre il pellegrinaggio a Pompei

XV pellegrinaggio degli universitari e accoglienza

Pontificio Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario di Pompei

delle matricole

Sabato 11 novembre appuntamento con il quindicesimo pellegrinaggio degli universitari e l’accoglienza delle matricole. Organizzato dalla Pastorale Universitaria della diocesi di Roma, quest’anno ha come tema: Discepoli del Maestro: conoscere e servire i tempi nuovi”.

Luogo dell’evento è Santuario della Beata Vergine del Rosario, a Pompei.

 

Programma della Giornata

La partenza, in treno dalla Stazione Termini, in bus dalle cappellanie, parrocchie, collegi universitari, è fissata per le ore 7. L’arrivo al Santuario della Beata Vergine del Rosario è previsto per le ore 10.30.

Alle ore 11.00 è in programma una riflessione introduttiva. A seguire, la celebrazione Eucaristica. Per le ore 14 invece ci saranno degli itinerari archeologici e caritativi. Alle ore 16.30, il momento conclusivo nel Santuario. Ultimo appuntamento della giornata, alle 17.15, la fiaccolata.

 

Informazioni utili

La quota di partecipazione, comprensiva delle spese di viaggio, è di 10 euro per gli studenti delle università del Lazio e per i maturandi.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi è possibile rivolgersi ai sacerdoti cappellani in servizio presso tutte le facoltà delle università romane. Questi, invece, i contatti dell’ Ufficio Pastorale Universitari: E mail – [email protected]; tel. 06 69886584 • 06 69886342 • fax 06 69886544 • 06 698865032

 

Check Also

Fatto su misura, ritiro per giovani con le Apostole della Vita Interiore

Il ritiro per giovani fatto su misura Preghiera, vita comunitaria, formazione intellettuale e apostolato. Sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X