Università. 200 studenti a confronto al Forum degli Studenti Universitari di Roma

Oltre 200 studenti a confronto per il Forum degli Studenti Universitari di Roma che si è svolto sabato 6 maggio presso l’Università Luiss Guido Carli dal titolo “Protagonisti nella storia. Lo studio come passione, vocazione, missione”, promosso dalla pastorale Universitaria della Diocesi di Roma.

 

Dopo i saluti iniziali, affidati al pro Rettore dell’ateneo Roberto Pessi e ai alla preghiera introduttiva, guidata dal coordinatore del Forum e cappellano dell’UniCusano, don Domenico Repice, i giovani, accompagnati dai loro cappellani, hanno ascoltato la relazione del prof. Marco Guzzi della Pontificia Università Salesiana, che gli ha spronati ad essere sempre più protagonisti della loro vita nonostante il momento storico di grandi difficoltà.

 

I giovani poi si sono raccolti in in gruppi seguendo le 13 aree tematiche nelle quali è stato suddiviso il dibattito interno del Forum per facilitare i confronti e in cui ogni area tematica ha un santo patrono. Mentre dopo il pranzo gli studenti hanno ascoltato il vescovo ausiliare della Diocesi di Roma e Delegato per la Pastorale Universitaria, mons. Lorenzo Leuzzi con una relazione sul tema della giornata che è terminata con la concelebrazione eucaristica.

Francesca Baldini ha seguito parte della giornata raccogliendo le voci di alcuni giovani universitari dell’Università Roma Tre e di un cappellano universitario che ha seguito ed accompagnato alcuni studenti.

Ascolta tutta la puntata di Universitari On Air andata in onda lunedì 8 maggio!

 

 

Check Also

InformAc. Ultima puntata all’insegna della gioia

L’ultima puntata di InformAc si è chiusa nel segno della gioia con i giovanissimi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X