Unitalsi: Alessandra Amoroso al Bambino Gesù per ‘Progetto nazionale’
Scritto da Francesco_i il 16 Dicembre 2015
Alessandra Amoroso ha trascorso una giornata con i piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. La cantante è testimonial del Progetto nazionale bambini dell’ Unitalsi, nato 11 anni fa per offrire ospitalità alle famiglie con figli affetti da varie patologie.
Dal 2004 ad oggi solo a Roma sono state ospitati oltre 1.100 nuclei familiari provenienti da tutta Italia.
“Siamo davvero contenti di essere tornati anche quest’anno a far visita a questi bambini, purtroppo costretti a passare le feste di Natale in ospedale” ha dichiarato Emanuele Trancalini, responsabile nazionale del Progetto Bambini Unitalsi. “Cerchiamo di far vivere loro un momento di spensieratezza e gioia insieme ad Alessandra Amoroso, che ogni volta si presta con il cuore a partecipare a queste iniziative”.
Sempre a favore delle famiglie, La Fondazione Bambino Gesù Onlus ha lanciato il progetto sociale Vite Coraggiose. “Un’iniziativa a sostegno della Ricerca portata avanti dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù – ha spiegato Cynthia Russo, Responsabile fund raising della Fondazione – da trasformare in cure migliori per i bambini affetti da malattie rare di cui l’ospedale è centro di riferimento e sede ospitante del sito Orphanet-Italia, il più importante database al mondo dedicato alle malattie rare”.