venerdì , 24 novembre 2017

Una veglia di preghiera contro la tratta di bambini

Sono bambini, non schiavi. Questo il messaggio che si intende lanciare il prossimo 4 febbraio con una veglia di preghiera contro la tratta di bambini e adolescenti.

Presieduta dal vescovo ausiliare di Roma, monsignor Gianrico Ruzza, la veglia, in collaborazione con il Comitato Internazionale Giornata Mondiale di Preghiera contro la tratta, si terrà alle ore 16 nella Parrocchia di Ognissanti in via Appia Nuova 244. Partners dell’evento: USMI Nazionale – USMI Lazio – USMI Roma – DIOCESI DI ROMA: Ufficio per la Vita Consacrata – Caritas diocesana – Ufficio per la pastorale delle migrazioni – CISM-Area Solidarietà – Associazione Slaves no more.

La veglia è in linea con le parole pronunciate da Papa Francesco durante l’Angelus dell’8 febbraio 2015: “Auspico che quanti hanno responsabilità di governo si adoperino con decisione a rimuovere le cause di questa vergognosa piaga, una piaga indegna di una società civile. Ognuno di noi si senta impegnato ad essere voce di questi nostri fratelli e sorelle, umiliati nella loro dignità. Preghiamo tutti insieme”.

Check Also

vicariato vicario

Libanori e Ricciardi nuovi vescovi ausiliari di Roma

I nuovi vescovi ausiliari, le nomine del Papa Papa Francesco ha nominato vescovi ausiliari della diocesi …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X