martedì , 12 dicembre 2017

Ufficio Catechistico, al via il nuovo ciclo della Storia della Chiesa di Roma

Ufficio Catechistico, la Storia della Chiesa di Roma

lonardo halloween
Monsignor Andrea Lonardo

Figure evangeliche in dialogo con Gesù. Il cristianesimo del I secolo e la sua novità, tra giudaismo e paganesimo. Questo il tema della Storia della Chiesa di Roma organizzata dall’Ufficio Catechistico e Servizio per il Catecumenato per la Diocesi di Roma.

Gli incontri si svolgeranno un sabato al mese dalle ore 9.45 alle ore 12. Si comincia sabato 14 ottobre. Al centro della lezione di monsignor Andrea Lonardo, direttore dell’ufficio, Maria, la Madre di Dio, l’Immacolata e l’Assunta. L’appuntamento è al Collegio Sant’Isidoro (Via degli Artisti, 41). Prevista inoltre la visita della chiesa a cura di Giulia Spoltore.

Il programma

Secondo appuntamento sabato 11 novembre a Sant’Andrea della Valle (Corso Vittorio Emanuele II – altezza Piazza Sant’Andrea della Valle). Al centro della lezione la figura di Giuda. Ci si occuperà invece della Madonna nell’incontro successivo di sabato 16 dicembre a San Crisogono (Piazza Sonnino, 44).

Le lezioni proseguiranno nel nuovo anno. Sabato 20 gennaio a Sant’Onofrio al Gianicolo (Piazza Sant’Onofrio, 2), si parlerà di San Giovanni Evangelista. Il 24 febbraio, invece, appuntamento a San Giovanni Battista dei Cavalieri di Rodi (Piazza del Grillo, 1) con un’analisi di Ponzio Pilato.

Ultimo appuntamento sabato 21 aprile a San Giacomo in Augusta (Via del Corso, 499). Al centro dell’attenzione la figura di Santa Maria Maddalena.

Sul sito dell’Ufficio catechistico, www.ucroma.it, è disponibile in formato PDF la trascrizione completa degli incontri del corso sulla storia della Chiesa di Roma (I anno): Roma e il Nuovo Testamento.

Check Also

Il Concerto di Natale con il coro della diocesi di Roma e l’Orchestra Fideles et Amati

Il Concerto di Natale a San Giovanni in Laterano Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X