Ufficio Catechistico, le prossime iniziative

Due le iniziative, organizzate dall’Ufficio Catechistico della Diocesi di Roma, in programma nei prossimi mesi. Uno stage di formazione e la  festa per i cresimandi. Si concluderà, invece, ad aprile La Storia della Chiesa di Roma.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 06.698.86301-86521 oppure scrivere una e-mail a [email protected]

Lo stage di formazione e la festa dei cresimandi

Lo Stage di formazione su Catechesi e disabilità è in programma per sabato 14 aprile, 2018 dalle 9:30 alle 16:30, presso la Casa “Bonus Pastor” in via Aurelia 208.

Dopo il saluto iniziale di monsignor Angelo De Donatis, vicario del Papa per la Diocesi di Roma, suor Veronica Donatello, responsabile del settore per la Catechesi delle persone disabili dell’Ufficio Catechistico Nazionale della Cei, interverrà su “Sindrome dello spettro autistico: insieme si può fare”.

A seguire, Fiorenza Pestelli, responsabile del Settore Disabili e Catechesi dell’Arcidiocesi di Pesaro, parlerà di “BES e catechesi”. Sarà poi la volta di don Andrea Cavallini, direttore dell’Ufficio Catechistico con “Comunità educante e disabilità”, e di don Luigi D’Errico.

Si tratta di “un’occasione preziosa”, spiegano gli organizzatori, non solo per catechisti ma anche per operatori pastorali “che si trovano ad accogliere in parrocchia bambini con disabilità e per quanti vogliono approfondire tale tematica”.

Previa prenotazione entro mercoledì 11 aprile, sarà possibile pranzare al costo di 15 euro.

Sabato 19 maggio, invece, appuntamento dalle 15 alle 19, presso l’Auditorium Seraphicum, con la Festa dei cresimandi. La festa quest’anno prevede due momenti: uno spettacolo teatrale dell’attore Giovanni Scifoni sulla Storia infinita di Michael Ende, con il commento catechetico di don Andrea Cavallini, e un momento di preghiera con l’arcivescovo Angelo De Donatis.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here