Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

In Città

19:21 19:24

Show attuale

In Città

19:21 19:24

Background

Trastevere: la festa di Sant’Agata e Santa Dorotea

Scritto da il 5 Febbraio 2020

Trastevere in festa

In occasione oggi della memoria liturgica di Sant’Agata l’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento e Maria Santissima del Carmine organizzano la Santa Messa alle ore 18 a Sant’Agata in Trastevere. A presiederla cardinale Javier Lozano Barragàn, presidente trastevere, santa dorotea emerito del Pontificio Consiglio della pastorale per gli operatori sanitari.

Giovedì 6 febbraio, invece, festa alla parrocchia di Santa Dorotea, in cui si ricorda la protettrice dei fiorai e dei fruttivendoli.

A concelebrare la Messa delle ore 18, animata dalle comunità “Vittoria di Dio” e “Gesù ama”, il cardinale vicario Angelo De Donatis. A seguire la benedizione di frutta e fiori che saranno donati ai fedeli.

Libri e cultura

Non solo Trastevere. Diversi ancora gli eventi in programma nelle parrocchie del centro e della periferia di Roma. Questo pomeriggio, alle ore 17.15, alla parrocchia di San Ponziano nella sala don Luigino, il gruppo del Volontariato Vincenziano presenta il libro di Yasmine El Rashidi “Cronaca di un’ultima estate”, un romanzo sulle condizioni di vita in Egitto.

Giovedì 6 febbraio alle 18.45 nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano, nell’ambito degli incontri con l’autore, l’Azione Cattolica Adulti propone un incontro sulla figura di don Francesco Bonifacio insieme a Marco Ravalico, autore di una biografia sul martire. Con l’occasione sarà possibile visitare una mostra sulla vita del beato.

Ancora giovedì nuovo incontro di Dante per tutti e le leggende medievali. Appuntamento alla cripta di Santa Lucia del Gonfalone alle ore 19 con il primo canto del Purgatorio.

Prosegue poi la Lectio Divina a Santa Maria in Traspontina. Venerdì 7 febbraio, alle ore 18.30, interverrà il filosofo gesuita Gaetano Piccolo.

In Diocesi: gli eventi di sabato 8 febbraio

In occasione della VI Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone, è in programma per sabato 8 febbraio alle 18.30, alla Basilica di Sant’Antonio di Padova in Laterano, una veglia di preghiera sul tema “Insieme contro la tratta”.

trastevere, musica, gospel Presieduta dal cardinale Michael Czerny, sottosegretario della Sezione migranti del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale, sarà celebrata, come di consueto, proprio nel giorno in cui si ricorda la memoria liturgica di santa Bakhita, suora canossiana, di origine sudanese, divenuta simbolo universale dell’impegno della Chiesa contro la tratta.

Durante l’incontro, animato da giovani e consacrate, sono previsti momenti di testimonianza.

Sempre sabato, a Santa Maria Immacolata all’Esquilino alle ore 20.30 è in programma Musica, Immagine, Parola, Preghera. Il Color Gospel Choir si esibirà in musiche di Proietti, Lauridsen, Houston, Rutter, John e brani spiritual e gospel. L’ingresso è libero.

La festa a Trastevere e gli altri eventi nell’edizione odierna del giornale radio “In Diocesi”: 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT