mercoledì , 23 agosto 2017

Trasporti, ritorna la ‘Linea Mare’ in vista dell’estate

Ritornano sulle strade romane gli autobus della Linea Mare. Riaperti ieri gli stabilimenti balneari, in vista dell’estate, al via anche i collegamenti tra l’Eur e le spiagge di Ostia attraverso le linee 07 e 062 e la 070 Express con la corsa prolungata fino a Torvaianica. 

In particolare la linea 062 (via Baffigo – lungomare Vespucci) sarà in servizio tutti i giorni. 82 le corse al giorno, fino al 1 giugno, una ogni 23 minuti sia di sabato che nei festivi. Dal 2 giugno al 19 settembre, invece, le corse saliranno a 131 di sabato e nei festivi  con una frequenza di una partenza ogni 13 minuti.

La linea 07 (piazzale Vespucci – via Litoranea, altezza Villaggio Tognazzi) circolerà fino al 29 maggio solo il sabato e nei festivi, con una corsa ogni 10 minuti. Poi la frequenza passerà a 30 minuti dal lunedì al venerdì e a 10 di sabato e nei festivi (fino a domenica 5 giugno). Dal 6 al 12 giugno le attese caleranno a 15 minuti nei feriali e a 10 nei festivi per abbassarsi ulteriormente dal 13 giugno (rispettivamente a 10 e 5 minuti).

Per l’autobus 070 (viale America – via Litoranea),  invece, le corse prolungate a Torvaianica sono previste, fino al 30 maggio, solo il sabato e nei festivi, con un’attesa di 30 minuti. Dal 5 giugno, invece, il servizio sarà esteso ai feriali, sempre con corse ogni 30 minuti. Il tempo d’attesa scenderà, poi, a 10 minuti, di sabato e nei festivi.

 

 

Check Also

Fontane di interesse storico, divieti di bivacco e consumo: multe fino a 240 euro

Un’ordinanza per la salvaguardia delle fontane di interesse storico, artistico archeologico di Roma. L’ha firmata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X