Torna la partita del cuore per Telethon e Bambino Gesù

Attivo da oggi, fino al 19 maggio, il numero solidale per le donazioni 45502 in vista dell’ edizione 2016 della Partita del Cuore in programma il prossimo 18 maggio. 

A condurre l’evento, che avrà luogo allo Stadio Olimpico di Roma, sarà Fabrizio Frizzi in diretta su Rai Uno alle ore 21.20. Diversi poi gli esponenti del mondo della musica, del cinema, dello sport e della televisione, che prenderanno parte alla serata i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus.

“Siamo orgogliosi di essere beneficiari, insieme alla Fondazione Bambino Gesù Onlus, di questa bellissima iniziativa”,  dichiara Francesca Pasinelli, direttore generale della Fondazione Telethon, la quale rende noto che sono già state messe a punto terapie per malattie rare prima considerate incurabili. “I proventi della partita permetteranno di dare un ulteriore contributo all’avanzamento della ricerca”.

“Siamo veramente grati del sostegno offerto dalla Partita del Cuore alla nostra Fondazione e a Telethon,- sottolinea Bruno Dallapiccola, direttore scientifico dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – con cui esistono da anni importanti collaborazioni scientifiche. I proventi della partita del cuore consentiranno di allestire nuovi laboratori per la ricerca genomica, e consentiranno di ampliare la possibilità di fornire concretamente risposte diagnostiche e terapeutiche a molti altri bambini”.

Check Also

Sanità. Intervista al nuovo delegato per la pastorale sanitaria

Don Fernando Altieri nuovo responsabile per la pastorale sanitaria. La pastorale dedicata alla sanità e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X