Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Lodi

06:05 06:31

Show attuale

Lodi

06:05 06:31

Background

Torna l’iniziativa di preghiera “24 ore per il Signore”

Scritto da il 10 Marzo 2015

Dopo il successo dell’iniziativa nel 2014, il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione propone anche per la Quaresima 2015 le 24 ore per il Signore, nei giorni 13-14 marzo. Dio ricco di misericordia (Ef 2,4) è il tema che guiderà la riflessione nel 2015.
Papa Francesco presiederà la liturgia penitenziale a San Pietro, mettendo così il sacramento della riconciliazione al centro del cammino della nuova evangelizzazione in tutta la Chiesa.
Un sussidio che offre indicazioni per la liturgia insieme a spunti per la riflessione personale e la preparazione al Sacramento della Riconciliazione è stato curato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Pubblicato con Edizioni San Paolo, è possibile acquistarlo in libreria.
Per accedere alla Basilica di San Pietro il pomeriggio di venerdì 13 marzo sono necessari i biglietti gratuiti distribuiti dalla Prefettura della Casa Pontificia (come nel caso delle Udienze generali del mercoledì) OPPURE in via della Conciliazione 5 tutti i giorni dalle 9 alle 13. Martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18

PROGRAMMA PER LA DIOCESI DI ROMA

Venerdì 13 marzo
Ore 17.00 – Liturgia penitenziale nella Basilica di San Pietro* presieduta da Papa Francesco.
Dalle 20.00 in poi, chiese aperte nel centro di Roma per l’adorazione eucaristica e le confessioni.
Numerosi sacerdoti in alcune chiese nel cuore della città garantiranno l’accoglienza sia a chi vorrà venire appositamente sia a chi sarà disposto a cambiare il programma della propria serata seguendo l’invito a entrare in chiesa che i giovani di alcuni movimenti porteranno per le strade ai loro coetanei.
Le chiese che saranno aperte durante la notte:
Sant’Agnese in Agone (piazza Navona)
Santa Maria in Trastevere
Chiesa delle Sacre Stimmate di San Francesco (largo di Torre Argentina)

Sabato 14 marzo
Dalle 10.00 alle 16.00 – Confessioni e Adorazione eucaristica nella chiesa di Sant’Agnese in Agone
Ore 17.00 – Celebrazione conclusiva di ringraziamento con i primi vespri della IV domenica di Quaresima presso la chiesa di Santo Spirito in Sassia, presieduta da Mons. Rino Fisichella.

ALTRE CHIESE E LUOGHI DOVE CELEBRARE LE 24 ORE PER IL SIGNORE A ROMA
Centro San Lorenzo – I giovani del Centro Sal Lorenzo partecipano all’iniziativa e terranno aperta la loro chiesa, San Lorenzo in Piscibus (in via Padre Pancrazio Pfeiffer).

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT