Storie di vita donata all’amore: un percorso con le Apostole della Vita Interiore
Scritto da Valeria De Simone il 4 Marzo 2021
Storie di vita donata all’amore: un percorso per ragazze su Zoom
È stato il desiderio di alcune giovani di conoscere da vicino la vita consacrata unito alla difficoltà di recarsi in convento, in comunità, a causa della pandemia, che ha dato l’idea alle Apostole della Vita Interiore di lanciare un apposito percorso sulla piattaforma Zoom.
Si tratta di Storie di Vita donata all’amore, un “tour” in tre tappe per ragazze dai 18 ai 35 anni. «Abbiamo contattato alcune consacrate di diverse realtà» spiega Cherise (AVI). «Quattro le forme che saranno rappresentate: la clausura, la vita attiva, ci sarà poi una laica consacrata e noi Apostole che viviamo nel mondo, ma curiamo anche molto l’aspetto contemplativo». Incontro dopo incontro, si scoprirà «la bellezza di questa vita con noi che racconteremo pezzi della nostra storia».
Storie di vita donata all’amore: dall’Io al Noi
Si comincia sabato 13 marzo. Filo conduttore sarà Cosa voglio io dalla vita? Dal desiderio all’incontro. Nell’appuntamento successivo, invece, il 27 marzo si affronterà il tema Cosa vuoi tu dalla mia vita? Dall’incontro alla chiamata. Tappa finale sabato 10 aprile. All’ordine del giorno Cosa vogliamo dalla nostra vita insieme? Dalla chiamata alla scelta.
«In ogni puntata quindi – precisa Cherise – le quattro consacrate racconteranno la loro storia rispondendo alla domanda» che fa da tema portante. «Si inizierà dai desideri, da cosa si viveva prima dell’incontro importante con il Signore» fino a giungere alle «domande nuove rivolte a Dio», per poi approdare alla «chiamata che ha richiesto una scelta» e alla vita in comunità.
Ascolta le parole di Cherise:
Ascolta anche: Diario di Bordo, a cura di Simona Panìco delle Apostole della Vita Interiore.