Spoglie di San Pio a Roma, è allerta sicurezza

0
61

Allerta sicurezza a Roma, per l’arrivo, il 3 febbraio , delle spoglie di San Pio da Pietralcina. San Lorenzo, Centro storico e San Pietro saranno le zone maggiormente sorvegliate dalle forze dell’ordine. In particolare, sarà estesa una zona rossa proprio attorno alla Basilica di San Lorenzo fuori le Mura, dove le reliquie del Santo saranno traslate nel pomeriggio di domani.

La vigilanza sarà massima anche il 4 febbraio attorno a via dei Coronari, una volta che le reliquie di Padre Pio saranno trasferite a San Salvatore in Lauro per la Veglia Giubilare. Venerdì 5 alle 16, poi, processione blindata a San Pietro, lungo via della Conciliazione.

Nelle giornate del 4 e del 5 febbraio rimarrà chiusa la scuola Cadlolo in via della Rondinella. Chiusa invece solo il 5 febbraio la scuola Pontificia Pio IX in via dei Cavalieri del Santo Sepolcro. La prefettura ha, inoltre,  vietato di trasportare armi, munizioni, gas tossici e esplosivi dalle 14 di venerdì alle 15 di sabato nelle zone comprese tra il quartiere Prati e San Pietro.