venerdì , 24 novembre 2017

Sintomi di Felicità Tour, prima tappa a Sant’Anselmo all’Aventino

Torna Sintomi di Felicità Tour che si incentra quest’anno sul tema della disabilità a 360 gradi. Prima tappa domenica 23  aprile a Roma. Appuntamento dalle ore 17 alle ore 18.30 nella Chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino.

Sintomi di felicità, la prima tappa a Roma

Giusy Versace

Organizzato dal tenore Marco Voleri, è in programma un concerto di musica sacra dal titolo “Due Storie, Quattro Mani , Una Voce” Cast d’eccezione per la serata. Partecipazione straordinaria del Card. Lorenzo Baldisseri. Presente inoltre il pianista Massimo Salotti. Voci narranti: Giusy Versace, campionessa paraolimpica e fondatrice di Disabili Non Limits Onlus, e l’attore Beppe Convertini.

 

Il concerto a favore di Disabili No Limits Onlus

Disabili No Limits Onlus nasce a Milano nel 2011 da un’idea di Giusy Versace, campionessa italiana dei 100 e 200 metri, che ha perso entrambe le gambe in un grave incidente stradale. Grazie ad una tecnologia avanzata e accessibile l’associazione intende restituire a tutte le persone con disabilità una vita più autonoma donando ausili che, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale.

Si raccolgono, dunque, fondi per donare sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, per attività quotidiane e sportive a sostegno di coloro che vivono condizioni economiche svantaggiate. Ma non solo. Disabili No Limits onlus organizza anche eventi per promuovere la pratica sportiva e per consentire, soprattutto ai più giovani, di vivere al meglio la propria disabilità guardando allo sport come terapia e nuova opportunità di vita.

Check Also

La Festa della Madonna di Loreto a San Salvatore in Lauro

Madonna di Loreto, la novena Al via mercoledì 29 novembre in San Salvatore in Lauro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X