Sinodo dei vescovi. Il card. De Donatis incontra i giovani della diocesi

0
107
signa veritatis, cresimandi, giovani

Dopo il Sinodo dei vescovi, terminato lo scorso 28 ottobre, il card. De Donatis incontra i giovani della Diocesi di Roma

C’è attesa per l’incontro che si svolgerà sabato 10 novembre a partire dalle ore 10 presso la Sala Tiberiade del Pontificio Seminario Romano Maggiore, promosso dal Servizio per la pastorale giovanile del Vicariato dal titolo: “Dopo il Sinodo, la sfida di educare i giovani”.

Il cardinal vicario Angelo De Donatis incontrerà i giovani e gli educatori della Diocesi di Roma per leggere insieme il Documento Finale del Sinodo dei vescovi, che si è concluso pochi giorni fa e raccontare l’esperienza vissuta in prima persona durante i lavori di quella che è stata una grande esperienza di vita ecclesiale.

L’incontro sarà anche l’occasione per dialogare con il vescovo ausiliare del settore Est monsignor Gianpiero Palmieri e con la coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo,Paola Bignardi. Nel corso della mattinata proprio la dott.ssa Bignardi esporrà il lavoro di ricerca sull’educatore pubblicata nel libro “Il futuro della fede. Nell’educazione dei giovani la Chiesa di domani” Vita e Pensiero edizioni, curato insieme a Rita Bichi. Modererà la mattinata il giornalista Fabio Zavattaro.