Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Speed

15:45 15:48

Show attuale

Speed

15:45 15:48

Background

Settimana Santa: Papa Francesco celebrerà i riti a San Pietro

Scritto da il 28 Marzo 2020

Settimana Santa: calendario delle celebrazioni liturgiche

A seguito dell’emergenza Covid-19, e tenendo conto delle disposizioni fornite dalla Congregazione del Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, con Decreto in data 25 marzo 2020, varia il calendario e la modalità di partecipazione alle celebrazioni liturgiche della Settimana Santa presiedute da Papa Francesco. Il Santo Padre, rende il maestro delle cerimonie pontificie, monsignor Guido Marini, celebrerà tutti i riti nella Basilica di San Pietro.

settimana santa, san pietro, papa In particolare, il 5 aprile, Domenica delle Palme e della Passione del Signore, alle ore 11 sarà celebrata la Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e Santa Messa. Il 9 aprile 2020, Giovedì Santo, alle ore 18 sarà la volta della Santa Messa in Coena Domini. Il 10 aprile, Venerdì Santo, Francesco presiederà alle ore 18 la Celebrazione della Passione del Signore e alle ore 21 la Via Crucis, non come di consueto al Colosseo, ma sul Sagrato della Basilica di San Pietro.

Pasqua, la Veglia e la Messa con la benedizione Urbi et Orbi

L’11 aprile, Sabato Santo, alle ore 21 è in programma la Veglia pasquale nella notte santa. Il 12 aprile, Domenica di Pasqua e Risurrezione del Signore, Papa Francesco celebrerà la Messa alle ore 11 al termine della quale impartirà la Benedizione «Urbi et Orbi».

Tutti gli appuntamenti, a porte chiuse, si potranno seguire in diretta streaming 

Leggi anche – Pandemia, Francesco: “Nessuno si salva da solo” 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT