Roma, Sette artisti in sette chiese: mostra itinerante della Diocesi

0
26

Si potrà visitare fino al prossimo 12 aprile la mostra Sette artisti in sette chiese. Al progetto artistico-religioso hanno aderito sette Chiese della Diocesi di Roma. L’iniziativa è nata dalla volontà dei Rettori delle Chiese-Basiliche di Roma, coordinati da Padre Daniele Libanori della Chiesa del Gesù.

Al centro del percorso itinerante, a ingresso libero,  è la figura del Cristo. Le opere degli artisti Ernesto Lamagna, Ennio Calabria, Vincenzo Gaetaniello, Giovanni Tommasi Ferroni, Riccardo Tommasi Ferroni, Giuliano Vangi e Alessandro Kokocinski saranno in mostra nelle basiliche di Sant’Andrea della Valle, la Basilica di Santa Maria sopra Minerva, la Chiesa del Gesù, la Basilica dei Santi Apostoli, la Basilica di San Marco Evangelista, la Chiesa di San Giacomo in Augusta e la Chiesa di Sant’Andrea al Quirinale.

L’evento, sostenuto da Il Cigno GG Edizioni di Roma in collaborazione con Hexagon art solutions e con il contributo di Coefin Srl, è a cura di Paola Di Giammaria, responsabile della Fototeca dei Musei Vaticani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here