mercoledì , 26 luglio 2017

Seraphicum, i dialoghi del Cineforum: si parte con ‘Chiamatemi Francesco’

Al via sabato 21 gennaio alle ore 16 all’ Auditorium Seraphicum la rassegna “I dialoghi del Cineforum”. Si parte con  il film sulla vita del Papa,  “Chiamatemi Francesco” di Daniele Lucchetti. A seguire il professor Rocco D’Ambrosio, docente di Filosofia politica presso la Pontificia Università Gregoriana e autore del volume Ce la farà Francesco? e la giornalista di Avvenire, Stefania Falasca, interverranno sul tema “Il paesaggio e i passaggi della Chiesa oggi”. 

Seraphicum: il cinema tra dialogo e confronto 

La rassegna è articolata in quattro incontri (i prossimi il 18 febbraio, l’11 marzo e l’8 aprile) con l’obiettivo di approfondire la comprensione del mondo contemporaneo attraverso il dialogo e il confronto. “Con questa iniziativa – si legge in una nota stampa – il Cineforum Seraphicum vuole essere sempre più un luogo di incontro e di approfondimento, uno spazio in cui formulare insieme le domande più efficaci per comprendere la realtà sociale, politica ed ecclesiale”.

I prossimi appuntamenti

Sabato 18 Febbraio Le forme e i volti dell’ospitalità. Intervengono: Giancarlo Perego e una rappresentanza del Centro Astalli – Servizio dei Gesuiti per i rifugiati in Italia dopo la proiezione del film Fuocoammare (Prima proiezione venerdì 17 alle ore 21), Terzo incontro in programma Sabato 11 Marzo All’ordine del giorno L’Economia tra accessibilità e trasparenza. Ne parleranno Oreste Bazzichi, Carmelo Dotolo e Giovanni Moro dopo la proiezione del film Le confessioni. Ultimo appuntamento è per sabato 8 Aprile. Dopo la proiezione del film Lui è tornato, Federico Pontiggia e Alessandro Portelli discuteranno di Media, consenso e potere. 

Check Also

Università Europea di Roma: “Con i vostri occhi, con le nostre mani” in mostra

Università Europea di Roma. “Con i vostri occhi, con le nostre mani”. È l’esposizione, con ingresso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X