Seraphicum, i dialoghi del Cineforum: si parte con ‘Chiamatemi Francesco’

0
68

Al via sabato 21 gennaio alle ore 16 all’ Auditorium Seraphicum la rassegna “I dialoghi del Cineforum”. Si parte con  il film sulla vita del Papa,  “Chiamatemi Francesco” di Daniele Lucchetti. A seguire il professor Rocco D’Ambrosio, docente di Filosofia politica presso la Pontificia Università Gregoriana e autore del volume Ce la farà Francesco? e la giornalista di Avvenire, Stefania Falasca, interverranno sul tema “Il paesaggio e i passaggi della Chiesa oggi”. 

Seraphicum: il cinema tra dialogo e confronto 

La rassegna è articolata in quattro incontri (i prossimi il 18 febbraio, l’11 marzo e l’8 aprile) con l’obiettivo di approfondire la comprensione del mondo contemporaneo attraverso il dialogo e il confronto. “Con questa iniziativa – si legge in una nota stampa – il Cineforum Seraphicum vuole essere sempre più un luogo di incontro e di approfondimento, uno spazio in cui formulare insieme le domande più efficaci per comprendere la realtà sociale, politica ed ecclesiale”.

I prossimi appuntamenti

Sabato 18 Febbraio Le forme e i volti dell’ospitalità. Intervengono: Giancarlo Perego e una rappresentanza del Centro Astalli – Servizio dei Gesuiti per i rifugiati in Italia dopo la proiezione del film Fuocoammare (Prima proiezione venerdì 17 alle ore 21), Terzo incontro in programma Sabato 11 Marzo All’ordine del giorno L’Economia tra accessibilità e trasparenza. Ne parleranno Oreste Bazzichi, Carmelo Dotolo e Giovanni Moro dopo la proiezione del film Le confessioni. Ultimo appuntamento è per sabato 8 Aprile. Dopo la proiezione del film Lui è tornato, Federico Pontiggia e Alessandro Portelli discuteranno di Media, consenso e potere. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here