venerdì , 15 dicembre 2017

Seraphicum, gli incontri biblici in preparazione al Natale

Seraphicum: gli incontri biblici

Al via domani al Seraphicum, le meditazioni in preparazione al Natale. Mendicanti del Cielo – I Magi e il Natale (Mt 2,1-12). Questo il tema del ciclo dei tre incontri biblici ideati e tenuti da fra Germano Scaglioni, docente di Nuovo Testamento.

Primo appuntamento sabato 2 dicembre sul tema “Abbiamo visto sorgere la sua stella”. Seconda tappa il 9 dicembre con“Dov’è il re dei Giudei?”. Terzo e ultimo incontro dal titolo “Un’altra strada”il 16 dicembre. Tutti gli appuntamenti, con inizio alle ore 16, sono a ingresso libero.

Natale attraverso i Magi

Ma perché proprio il tema dei Magi per parlare del Natale al Seraphicum. La scelta, si legge sul sito della Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura,  è ben riassunta da una riflessione di monsignor Bruno Forte.

“Fra i personaggi del Natale ce ne sono alcuni che il racconto evangelico ci presenta con un’aura di particolare fascino e di mistero: i Magi. In questi uomini venuti da lontano, pellegrini nella notte guidati da una stella, mi sembra sia possibile vedere la ricerca del nostro cuore inquieto: essi ci rappresentano tutti, o almeno coloro fra noi che sono disposti a vivere l’esistenza non come resa all’evidenza finale della morte, ma come esodo, cammino verso la luce che viene dall’alto”.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 06 515031 o inviare una email a [email protected]

Check Also

Clemente XI, una mostra rende omaggio al Papa mecenate

Clemente XI in mostra Al via al Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X