Scuola e genitori. Intervista ad Antonella Poselli dell’Unione Italiana Genitori

0
66
omogenitorialità

L’educazione è un parte importante della vita di ogni individuo. Specialmente negli ultimi anni le famose “agenzie educative”, come scuola e famiglia, sembrano essersi svuotate del loro ruolo, specialmente di fronte all’avanzare delle teorie legate al gender.

Per la rubrica “In famiglia”, noi di Radiopiu abbiamo seguito il corso di formazione per Adulti “Verità e splendore della differenza sessuale”, incontrando tanti operatori pastorali, ma anche rappresentanti di associazioni come Donatella Poselli, presidente della UGI (Unione Italiana Genitori). Oltre a raccogliere il suo parere sul corso, le abbiamo chiesto qual è la situazione nelle scuole di Roma, in merito a questo tema.

La dott.ssa Poselli ha sottolineato, come sia necessario da parte dei genitori, chiedere maggiore chiarezza nei confronti delle attività extra curricolari che presenta la scuola, in particolare ai percorsi di educazione all’affettività. Inoltre a ribadito che un rapporto di fiducia reciproca e trasparenza, siano passi fondamentali per costruire un corretto percorso formativo. Infine ha ricordato, che come Unione Italiana Genitori, sono attenti a questi fenomeni, offrendo sostegno e aiuto per tutti i genitori che necessitano di maggiori informazioni.