San Valentino, le celebrazioni nella parrocchia al Villaggio Olimpico

Al via il 9 febbraio le celebrazioni per la solennità di San Valentino nella parrocchia a lui dedicata al Villaggio Olimpico a Roma.

 

Le celebrazioni in parrocchia

Si parte giovedì alle ore 21 con l’adorazione eucaristica. Venerdì 10 febbraio sarà poi la volta del rosario meditato con tutti i gruppi parrocchiali. Lunedì 13, invece, alle ore 18.30 ci saranno i vespri solenni cui seguirà la messa vespertina.

Martedì 14 febbraio, il vescovo ausiliare Angelo De Donatis presiederà la messa solenne alle ore 18.30. Al termine della celebrazione eucaristica, a  tutte le coppie presenti sarà donata una piantina di primule.

 

 San Valentino

San Valentino, (Terni, 176 circa – Roma, 14 febbraio 273), è stato un vescovo romano, martire. È considerato patrono degli innamorati e protettore degli epilettici.

Nato in una famiglia patrizia, si convertì al cristianesimo e fu consacrato vescovo di Terni all’età di 21 anni. Fu decapitato a Roma il 14 febbraio 273, a 97 anni, sotto l’impero di Aureliano durante il quale continuarono le persecuzioni dei cristiani. Il corpo del santo fu poi trasportato a Terni al LXIII miglio della Via Flaminia

Check Also

San Tommaso Moro, la festa patronale tra arte e cultura

In occasione della memoria liturgica di San Tommaso Moro, il prossimo 22 giugno, mons. Paolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X