San Valentino, il cardinale vicario benedice i fidanzati e i giovani sposi

0

San Valentino, incontro con De Donatis all’Aventino

Anche quest’ anno, in occasione della memoria liturgica di San Valentino, il Centro per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Roma propone un incontro di preghiera e riflessione alla Basilica di Santa Sabina all’Aventino. L’appuntamento, in programma giovedì 14 febbraio, dalle 19 alle 20.15, costituisce una tappa del cammino che culminerà con la celebrazione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie (in programma a Roma nel 2021).

Il Cardinale Angelo De Donatis, vicario del Papa per la Diocesi di Roma, incontrerà i giovani fidanzati, le coppie che sono in cammino verso il matrimonio accompagnate dai loro formatori e le coppie di giovani sposi.

San Valentino, il cardinale vicario benedice i fidanzati e i giovani sposi 1
Santa Sabina all’Aventino

Dopo una breve riflessione sul tema della spiritualità dell’amore coniugale (cfr. Amoris Laetitia, cap. 9) celebrerà l’Eucaristia e benedirà le coppie presenti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro per la Pastorale della Famiglia telefonando allo 06.69886211 o inviando una email a [email protected]

Il 14 febbraio festa patronale ai Parioli

Ma non solo. Festa patronale alla parrocchia di San Valentino nel quartiere Parioli di Roma. Domani, 12 febbraio, alle ore 20, appuntamento in teatro: lo storico dell’arte Claudio Strinati parlerà di San Valentino nella storia e nell’arte.

Mercoledì 13, invece, a partire dalle ore 17.15 sono in programma l’adorazione eucaristica, la recita dei primi vespri e la Messa prefestiva in onore del martire.

Giovedì 14 febbraio alle 18.15 la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta dal cardinale Angelo Amato, prefetto emerito della Congregazione per le cause dei santi. Saranno impartite le Cresime agli adulti e ai fidanzati presenti saranno consegnate le primule.