San Tommaso Moro, la festa patronale tra arte e cultura

In occasione della memoria liturgica di San Tommaso Moro, il prossimo 22 giugno, mons. Paolo Lojudice, vescovo ausiliare di Roma per il settore sud, presiederà, domenica 25 giugno alle ore 11, la celebrazione eucaristica nella parrocchia dedicata al Santo in via dei Marrucini. La festa sarà animata da tutti i gruppi pastorali e durerà per l’intera giornata. Diversi, poi, gli eventi per la festa patronale a partire dal prossimo giovedì

San Tommaso Moro, la festa patronale

Giovedì 22 giugno alle ore 19.00 nell’area esterna alla Chiesa gli universitari della Scuola di Formazione Sociale e Politica parrocchiale presenteranno la mostra dal titolo “MORE” , ispirata al pensiero del Santo. Saranno presenti, per l’occasione, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il presidente del Forum delle famiglie, Gigi de Palo.

Si continua venerdì 23 Giugno. Alle ore 18.00 sono in programma le finali del torneo di calcetto, pallavolo e bocce.

Domenica 24, poi, dopo la messa, alle ore 13 ci sarà il pranzo comunitario. A partire dalle ore 16.00 sono in programma le rappresentazioni artistiche e teatrali dei diversi gruppi parrocchiali.

Alle ore 18.00, nel parco della Parrocchia, verrà messo in scena lo spettacolo “Thomas More” di William Shakespeare, con la regia di Otello Cenci.

 

 

Check Also

Acli Roma, corso antitruffa e autoprotezione alla Parrocchia di Sant’Aurea

Le Acli Roma, grazie al contributo del 5 per mille, organizzano un nuovo corso antitruffa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X