San Salvatore in Lauro, gli incontri su Evangelii Gaudium

Proseguono a San Salvatore in Lauro gli incontri di approfondimento sull’ Evangelii Gaudium, uno dei primi scritti del magistero di Papa Francesco. Un’esortazione apostolica ai vescovi, ai presbiteri, ai diaconi, alle persone consacrate e ai fedeli laici sull’annuncio del Vangelo nel mondo attuale.

“Questi appuntamenti -si legge in una nota del Santuario – nascono appunto nel desiderio di offrire delle frecce direzionali che c’indichino il camino verso la conversione del cuore”

Il prossimo è fissato per lunedì 5 marzo alle ore 18.30, presso la sala Salviati, attigua alla chiesa, presieduto da monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della CEI. A seguire un buffet nel chiostro.

“Chiesa in uscita. Slogan o conversione del cuore?”

Titolo della conferenza è “Evangelii Gaudium, Chiesa in uscita. Slogan o conversione del cuore?”. Obiettivo, spiegano ancora dal Santuario, è quello di “sviluppare un dialogo che ci porti a non accontentarci delle apparenze ma ad andare in profondità”.

Ci si interrogherà, dunque, sul significato di ‘Chiesa in uscita’, e sulle scelte nuove ed impegnative a cui questo tema conduce. E ancora, tra i quesiti: quale panorama sociale sta davanti a noi e quale uomo diventa il nostro interlocutore?. “Tutto questo non può essere affrontato in un semplice colloquio, – si legge inoltre nella nota –  ma ha bisogno di un congruo tempo di maturazione nel quale avere delle indicazioni che non ci facciano perdere la strada”.