San Salvatore in Lauro, un confronto su Envagelii Gaudium e Amoris Laetitia

San Salvatore in Lauro: La forza dell’amore in una società dominata dell’indifferenza dallo scarto

È il simposio per un confronto ed una verifica sui contenuti pastorali di Evangelii Gaudium”e “Amoris  Laetitia”. Temi su cui si continua a discutere in diocesi.  Appuntamento il prossimo 9 marzo, alle ore 17, nel Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro.

Il convegno nasce dal desiderio di fare chiarezza su un tema fondamentale nella nostra società: la famiglia. A introdurre i lavori S.E. Daniele Mancini, Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede. Partecipano come relatori S. Ecc.za Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto e Segretario speciale del Sinodo dei vescovi e il Prof. Alberto Melloni, storico della Chiesa, direttore della Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII di Bologna e vaticanista dell’Espresso. Presente anche il Vescovo del centro storico, sua Ecc.za Monsignor Gianrico Ruzza.

Evangelii Gaudium”e “Amoris  Laetitia”

“Evangelii Gaudium”, la gioia del Vangelo, è uno dei primi scritti del magistero di Papa Francesco. Si tratta di un’esortazione apostolica ai vescovi, ai presbiteri, ai diaconi, alle persone consacrate e ai fedeli laici sull’annuncio del Vangelo nel mondo attuale.

“Amoris Laetitia” , la gioa dell’amore. Il testo raccoglie le sintesi dei due sinodi sulla famiglia indetti da papa Francesco. Quello straordinario dell’ottobre del 2014, sul tema “Le sfide pastorali della famiglia nel contesto dell’evangelizzazione” e quello ordinario del 2015 sul tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.

 

 

Check Also

San Tommaso Moro, la festa patronale tra arte e cultura

In occasione della memoria liturgica di San Tommaso Moro, il prossimo 22 giugno, mons. Paolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X