San Pietro, Papa Francesco in visita a sorpresa al presidio sanitario per i poveri

1
99

Francesco al presidio sanitario per i poveri a San Pietro

Ancora una visita a sorpresa per Papa Francesco. Ieri pomeriggio, intorno alle ore 15,45, il Santo Padre si è inaspettatamente recato al presidio sanitario solidale in piazza Pio XII, di fronte alla basilica di San Pietro.

La struttura, allestita lo scorso 13 novembre, rientra nelle iniziative di solidarietà per la prima Giornata mondiale dei poveri.

Ad accompagnare il Papa nella visita imprevista, monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la nuova Evangelizzazione e organizzatore della Giornata.

cifreIl Papa ringrazia il personale sanitario

Il Pontefice è giunto a piedi al piccolo ospedale da campo. Dopo essersi intrattenuto con alcuni migranti e senzatetto, ha salutato e ringraziato e infermieri e medici volontari della Confederazione delle Misericordie che in questi giorni effettuano visite gratuite a quanti in difficoltà.

Così come stanno facendo in questi giorni per i bisognosi, hanno voluto offrire al Papa – rende noto la Sala Stampa della Santa Sede – una bevanda calda per trovare un po’ di ristoro dal freddo.

Il tweet

“La miseria non è una fatalità: ha delle cause che vanno riconosciute e rimosse, per il bene di tanti fratelli e sorelle”, ha così twittato il Santo Padre poche ore prima della visita al presidio sanitario a San Pietro.

1 commento