mercoledì , 28 giugno 2017
Papa Francesco

San Pier Damiani, la parrocchia di Casal Bernocchi si prepara ad accogliere il Papa

Quindicesima visita di Papa Francesco in una parrocchia della diocesi di Roma. Domenica prossima, 21 maggio, il Santo Padre si recherà a San Pier Damiani, in via Guido Biagi, a Casal Bernocchi (periferia sud di Roma). È la terza volta che un pontefice visita la suddetta comunità parrocchiale. Lo aveva già fatto Paolo VI nel 1972 e Giovanni Paolo II nel 1988.

La parrocchia offre un servizio Caritas. Da un anno, poi, garantisce un servizio mensa, due sabati al mese, a cinquanta persone provenienti dai paesi limitrofi.

San Pier Damiani, un’altra visita del Papa in periferia

Ad accogliere, alle ore 16, il Papa, il cardinale vicario della diocesi di Roma, Agostino Vallini. Presenti anche il vescovo ausiliare per il settore sud, Paolo Lojudice, il parroco di San Pier Damiani don Lucio Coppa e il viceparroco don Eduardo Andres Contreras Valladares. Insieme a loro, il collaboratore parrocchiale don Marcos Sabater Muñoz e altri sacerdoti della XXVIII prefettura.

Prima di tutto Francesco, come di consueto, si intratterrà con i bambini del catechismo e i ragazzi del post cresima. Alle ore 18 è, invece, in programma la solenne celebrazione eucaristica. A seguire, il Pontefice incontrerà gli ammalati, gli anziani, le famiglie dei bambini battezzati nel corso dell’anno, gli operatori pastorali, i neocatecumenali e i volontari della Caritas. Quattro i parrocchiani che si confesseranno con il Papa.

 

Check Also

Papa Francesco apre il Convegno Diocesano. Protagonisti genitori e figli adolescenti

Uno sguardo ancora rivolto alla famiglia, ed in particolare all’educazione dei figli adolescenti e ai …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X