Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

San Giovanni Bosco: la festa nelle parrocchie di Roma

Scritto da il 29 Gennaio 2020

San Giovanni Bosco: la festa in Basilica

Festa di San Giovanni Bosco alla Basilica di Cinecittà. Da giovedì 30 gennaio a sabato 1 febbraio triduo di preparazione alla solennità. Domani, alle ore 18.00 celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Calogero La Piana, sdb, arcivescovo emerito di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, canonico del capitolo della basilica di San Pietro in Vaticano.

san giovanni bosco

Basilica di San Giovanni Bosco

Venerdì 31 gennaio alle ore 09.30 celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Gianpiero Palmieri, vescovo ausiliare della Diocesi di Roma per il settore est, per la scuola delle Figlie di Maria Ausiliatrice di via Togliatti.  Alle ore 18.00 celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Enrico Dal Covolo, sdb, assessore del pontificio comitato di scienze storiche.

L’elenco completo degli eventi da www.parrocchiadonbosco.it.

san giovanni bosco

San Giovanni Bosco: Messa con il cardinale e concerto

Sabato 1 febbraio, alle ore 18.30 celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Guerino di Tora, vescovo ausiliare della Diocesi di Roma per il settore Nord. Domenica 2 febbraio, festa della presentazione del Signore alle ore 11 solenne celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale vicario Angelo De Donatis. Con l’occasione sarà benedetta e inaugurata la Mensa Caritas della ventesima prefettura.

Sempre in occasione di San Giovanni Bosco, venerdì 31 gennaio alle ore 20 concerto alla Basilica di Santa Maria Ausiliatrice. Si esibirà il coro San Filippo Neri diretto da Alessia Galli e la corale Santa Maria Ausiliatrice diretta da Adolfo Raimondi.

Beata Ludovica Albertoni e San Biagio

Non solo San Giovanni Bosco. Venerdì 31 gennaio si ricorda anche la Beata Ludovica Albertoni, compratona di Roma. Nella Chiesa di San Francesco a Ripa alle ore 18.30 celebrerà la Messa solenne, don Benoni Ambarus direttore della Caritas di Roma. Il 30, invece, alle 19.30 sarà presentato il restauro dell’opera di Bernini che raffigura la Beata.

san giovanni bosco, san biagioAncora il 31, alle ore 19, il cardinale vicario incontra i giovani della XVIII prefettura nella parrocchia di Santa Teresa di Calcutta in occasione della visita del quadro della Madonna della Fiducia.

Il 3 febbraio si celebra poi San Biagio, protettore della gola. Come di consueto alla Chiesa della Madonna del Divino Amore in Campo Marzio sarà possibile ricevere l’unzione della gola in sagrestia tutto il giorno e fino alle 20.

Tre le Messe in programma: alle ore 8, alle ore 11 e alle 18.30. Alle ore 7.30 ci saranno le Lodi, alle 16.30 il Santo Rosario e alle 17 il vespro prima della Messa.

Gli altri eventi

Sabato 1 febbraio, alle 19, alla parrocchia del Santissimo Sacramento di parlerà di riflessioni sui temi del fine vita. Interverranno don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale Cei per la pastorale della Salute e la senatrice Paola Binetti.

Domenica 2 febbraio alla parrocchia Nostra Signora di Bonaria a Ostia alle ore 16 incontro dal titolo “Singergia di cuori. Per un’alleanza educativa globale” insieme al salesiano don Mario Oscar Llanons, docente di pastorale vocazionale e decano della Università Pontificia Salesiana.

Ancora domenica prenderà il via alla parrocchia Sant’Ugo, alle ore 11, il workshop “Ascoltati e sarai felice” per persone dai 18 ai 40 anni. Quattro le tematiche che saranno affrontate: 1. Raccontarsi e raccontare, il primo passo verso la scoperta di sé. 2. Empatia, compassione e autocompassione. Imparare l’arte del volersi bene. 3. Ascolta, ascoltati, ascoltaLo. Imparare a leggersi dentro. 4.Quando un incontro può ridare senso alla tua vita. san giovanni bosco, bambinello ara coeliDall’io al tu. La partecipazione è gratuita. Per aderire è possibile inviare una e mail a [email protected]

In occasione della Candelora, il prossimo 2 febbraio, il S.Bambino di Ara Coeli alla
Basilica di San Giuseppe al Trionfale. Alle ore 10:00: accoglienza sul sagrato della
Basilica e ingresso processionale con candele del S. Bambino. A seguire la celebrazione Eucaristica e in Oratorio lancio dei palloncini e benedizione dei bambini in occasione della
42esima Giornata per la Vita. Al termine della Santa Messa delle ore 18:30 saluto e preghiera al S. Bambino. La basilica rimarrà aperta ininterrottamente tutta la giornata.

Ascolta l’edizione odierna del giornale radio “In Diocesi”:


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT