Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Roma, Virginia Raggi contro le slot machine: pronta la delibera

Scritto da il 9 Novembre 2016

“Il centro storico sarà off limits alle slot machine. Basta all’effetto Las Vegas”. È quanto ha dichiarato il sindaco di Roma, Virginia Raggi spiegando che si tratta “di un’importante iniziativa targata M5s con l’obiettivo di tutelare la salute dei nostri cittadini con conseguenti effetti sulla sicurezza della città, la viabilità, l’inquinamento acustico, il decoro urbano e la quiete pubblica”.

Il regolamento previsto dalla delibera, ha aggiunto il sindaco, “vuole metter ordine a Roma dove i numeri sulle slot machine sono da capogiro: 294 sale e più di 50 mila slot, pari ad oltre il 12% di tutte quelle distribuite nel nostro Paese”. Con le nuove regole verrebbero, infatti, introdotti i limiti di distanza di 500 metri dai luoghi ‘sensibili’ come ad esempio scuole, centri sportivi, chiese, caserme e sportelli bancomat.

La battaglia contro le slot machine prevede, tra l’altro,  anche delle limitazioni per gli orari di esercizio. L’utilizzo degli apparecchi automatici sarà, infatti, possibile dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22, esclusi i giorni festivi. C’è una parte dedicata alle sanzioni che, aggiungendosi a quelle già stabilite dalla normativa esistente, prevedono, in caso di violazioni reiterate, sospensioni o in casi gravi revoche dell’autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale. Secondo i dati resi noti dalla Raggi, i costi sociali e sanitari legati al gioco d’azzardo patologico pesano sulla collettività per una cifra compresa tra i 5,5 e i 6,6 miliardi di euro annui. “Ciò che ci sta più a cuore – fa sapere Virginia Raggi- è la salute dei romani e finalmente questa regolamentazione si pone tutta a vantaggio della Capitale e dei suoi cittadini”.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT