Roma, via Romeo e Frongia. Colomban dice no al ruolo di vicesindaco
Scritto da Francesco_i il 19 Dicembre 2016
Massimo Colomban non ha “il tempo e la disponibilità per assumere il ruolo di Vice-Sindaco in Roma Capitale”. È quanto ha dichiarato all’Ansa, l’assessore alle Partecipate rifiutando dunque il ruolo di nuove vice di Virginia Raggi al posto di Daniele Frongia (che, dopo l’arresto di Raffaele Marra, ha lasciato il Campidoglio insieme al capo della segreteria Salvatore Romeo).
“Come imprenditore e tecnico – spiega Colomban– ho infatti assunto il ruolo di ‘assessore alla riorganizzazione delle Partecipate e quindi preferisco completare questo compito, prima di assumere altri impegni gravosi e/o politici”.
Colomban, manager e imprenditore veneto considerato vicino alla Casaleggio Associati, ha infatti dato la propria “disponibilità ad affiancare la Sindaca nelle scelte organizzative e strategiche sia in Comune di Roma che nelle partecipate”. Stasera incontrerà il sindaco “per definire questo ulteriore ruolo in Roma Capitale”. Intanto Virginia Raggi, dopo il lungo messaggio sui social di ieri in cui tranquillizza i romani “nonostante le difficili giornate appena trascorse”, dichiara oggi ai giornalisti: “Se mi arriverà un avviso di garanzia? Valuterò”.