lunedì , 20 novembre 2017

Roma, la città eterna è la terza meta preferita dai turisti europei

Roma è la terza meta preferita dai turisti europei, dopo Londra e Parigi. Ma anche la quarta scelta dai viaggiatori del resto del mondo. A seguire, in Italia, Firenze e Venezia. Sono i dati che emergono dal Travelers’ Choice Destinations Awards,  pubblicata da Tripadvisor. Una sorta di”Oscar” del turismo attribuito sulla base dei giudizi espressi dai visitatori sul web.

RomaRoma guadagna tre posizioni

La Capitale risale, dunque, di tre posizioni rispetto al 2016. Soddisfatto l’assessore al Turismo di Roma Capitale, Andriano Meloni che ha dichiarato: “La classifica è un segnale molto positivo, perché si basa sulle recensioni scritte da viaggiatori, e arriva dopo altri riconoscimenti, come quello che a inizio anno ha designato Roma capitale europea dello shopping”.

Il turismo straniero ha fatto registrare nella Capitale un +6,7% di arrivi nel 2016, generando un indotto stimato per il Pil romano pari a 10 miliardi di euro. A breve, si apprende dal Comune, saranno poi inaugurati nuovi alberghi in città. “Senza perdere d’occhio la qualità dell’accoglienza”, assicura ancora Meloni, “stiamo lavorando su progetti specifici di formazione, essenziali per rafforzare la competitività delle nostre strutture sul mercato internazionale”.

Perché il 4° posto?

“Un giorno non è bastato per costruire Roma, ma non basterà neanche per girarla tutta. La città stessa è come la sala espositiva di un gigantesco museo all’aperto, un vero e proprio collage di piazze, mercati all’aperto, e siti storici sbalorditivi”. Definisce così Tripadvisor la città eterna. Dove si possono gustare i migliori pasti “della tua vita” e “rimanere a bocca aperta” davanti al Colosseo e al Pantheon.

 

Check Also

Bambino Gesù, scoperta causa di due malattie rare senza nome

Bambino Gesù, malattie rare: la ricerca Dopo un’attesa di 30 anni, è stata scoperta la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X