Roma, Scuole dell’infanzia: al via le iscrizioni

0
60

In anticipo, rispetto agli anni scorsi, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia di Roma per il prossimo anno scolastico 2017- ’18. Allineandosi infatti al MIUR, il Campidoglio ha fissato la presentazione delle domande online (di iscrizione o conferma) dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

Per poter portare a termine le iscrizioni dei bambini alle scuole d’infanzia, occorre innanzitutto identificarsi nell’ambito dei servizi telematici di Roma Capitale. Chi già lo ha fatto in precedenza, può accedere tramite le proprie credenziali all’area riservata dove sarà possibile cliccare  su “servizi scolastici”. Chi non fosse, invece, dotato di nome utente e password dovrà iscriversi aprendo l’apposita pagina e seguire  le indicazioni.

Il Campidoglio raccomanda, in ogni caso, di portare a termine le operazioni utili per le iscrizioni alla scuole d’infanzia il prima possibile: “si segue la procedura con più tranquillità e si evita il sovraccarico di richieste contemporanee sulla piattaforma telematica, fonte di possibili rallentamenti del sistema”. Chi invece riscontrasse difficoltà con la procedura può recarsi ai Municipi e avviare l’iter direttamente agli sportelli demografici con il supporto del personale capitolino.