venerdì , 15 dicembre 2017

Roma Capitale, la Giunta approva i Forum Ambiente e Forum Innovazione

La Giunta capitolina ha approvato l’istituzione del Forum Ambiente di Roma Capitale e il Forum Innovazione.  Con il primo, tramite partecipazione consultiva,  si intende individuare politiche strategiche e monitorare l’efficacia delle azioni dell’amministrazione in campo ambientale. Obiettivo del Forum innovazione è invece quello di favorire la partecipazione di cittadini e associazioni sui temi dell’innovazione  e trasformazione digitale.

I nuovi Forum di Roma Capitale

Il tema ambientale è una priorità per Roma Capitale – ha dichiarato l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanarie il confronto con il territorio è per noi ineludibile”. Da questo Forum Ambiente, ha aggiunto, “ci aspettiamo dei fruttuosi contributi che ci aiutino a disegnare una città ed una comunità rispettosa dell’ambiente”. 

Entreranno a far parte del forum rappresentati designati dalle associazioni di protezione ambientale. I lavori saranno coordinati dall’assessorato capitolino alla Sostenibilità Ambientale che metterà a disposizione la sede destinata alle riunioni.

Il Forum Innovazione sarà invece uno spazio permanente coordinato dall’Assessorato Roma Semplice con il coinvolgimento di Consiglieri Capitolini e dei Municipi.  Sarà articolato in quattro laboratori tematici: open government, competenze digitali, agenda digitale e smart city. “L’istituzione del Forum Innovazione rispetta gli impegni assunti nelle Linee programmatiche ed è coerente con la nostra idea di costruzione partecipata del futuro di Roma” , ha fatto sapere l’assessore a Roma Semplice Flavia Marzano. Attraverso il Forum  -ha precisato- intendiamo accrescere le opportunità di partecipazione dei cittadini alla definizione delle politiche dell’innovazione”.

 

 

Check Also

Capodanno 2018, a Roma una festa lunga un giorno

Capodanno 2018, la Festa di Roma Sarà una festa lunga un giorno quella attesa a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X