Roma apre le porte alla Festa del Cinema
Scritto da Francesco_i il 7 Ottobre 2016
Il cinema torna a Roma. L’auditorium Parco della Musica, dal 13 ottobre, aprirà le sue porte ai cinefili con la XI edizione della Festa del Cinema di Roma. La prevendita dei biglietti per la manifestazione inizia oggi e si protrarrà fino al 12 ottobre. La Festa del Cinema romana durerà fino al 23 ottobre e oltre all’auditorium coinvolgerà anche sale cinematografiche (centrali e periferiche) e alcune delle strutture più importanti della capitale.
Saranno dieci giorni, dunque, dedicati al cinema in più modi. Non solo con la proiezione di circa 40 film (provenienti da 24 paesi diversi, tra cui anche l’Italia) ma anche con incontri, omaggi, eventi e convegni. La Festa diretta per il secondo anno da Antonio Monda, non prevede un concorso ma metterà gli appassionati al centro della manifestazione, con l’assegnazione di un Premio del Pubblico.
Un premio alla carriera sarà invece assegnato a Tom Hanks, e sul Red Carpet ci saranno artisti del calibro di Meryl Streep, David Mamet, Paolo Conte, Werner Herzog, Oliver Stone, Viggo Mortersen, Bernardo Bertolucci, Roberto Benigni e Lorenzo Jovanotti.
Valeria Presti