Ritornano i viaggi nell’antica Roma tra arte e storia con Piero Angela

0

Ancora una volta i Fori saranno teatro di spettacoli di animazione, suoni e luci. Dal 22 aprile al 30 ottobre, tornano infatti i Viaggi nella storia accompagnati dalla voce di Piero Angela. I percorsi, basati sulle storie di Cesare e Augusto, sono stati promossi dalla Sovrintendenza Capitolina, ideati e curati, in otto lingue ( italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese) da Piero Angela e Paco Lanciano.

Attraverso dei filmati e l’utilizzo di tecnologie avanzate, saranno ricostruiti i luoghi dell’antica Roma. In particolare, lo spettacolo all’interno del Foro di Cesare sarà itinerante: attraverso la galleria sotterranea dei Fori Imperiali, aperta al pubblico per la prima volta lo scorso anno, si raggiunge di Foro di Cesare e si prosegue così fino alla Curia Romana.

Il racconto del Foro di Augusto prende, invece, il via dai marmi ancora visibili nel Foro. Piero Angela si soffermerà sulla figura dell’imperatore che ha portato Roma alla massima espansione culturale oltre che territoriale.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here