Ringraziamenti Giubileo, nessun invito a Virginia Raggi

Virginia Raggi non era presente ieri all’udienza in Vaticano durante la quale Papa Francesco ha ringraziato gli organizzatori del Giubileo. La sua assenza non è passata inosservata dal momento che nella sala Clementina c’erano ieri, tra gli altri, anche
il prefetto di Roma, Paola Basilone e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

A spiegare il perché dell’assenza del sindaco Virginia Raggi,  la stessa sala stampa della Santa Sede: “Non era previsto che fosse presente”, afferma,  perché il Campidoglio era rappresentato dalla vicecapo di gabinetto, Virginia Proverbio, componente del tavolo tecnico (di cui il Comune è parte) a cui il Governo ha affidato la gestione del Giubileo (a differenza quindi del 2000 in cui coordinatore era  lo stesso Comune di Roma). In ogni caso il Papa, durante il discorso di ringraziamento, ha precisato: “Alla Segreteria Tecnica, presieduta dal Prefetto di Roma, che raccoglieva le diverse istanze amministrative, tra cui il Comune di Roma, va il plauso per aver consentito uno svolgimento efficace di tutti gli eventi giubilari”.

Check Also

Papa Francesco

Papa Francesco annuncia mese missionario straordinario per ottobre 2019

Mese missionario straordinario Nell’ottobre del 2019 si terrà un “Mese Missionario Straordinario”. Ad annunciarlo ieri, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X