Regina Apostolorum, 6 giorni per celebrare la mamma

Si inaugura oggi, con la mostra fotografica “Libere di essere noi stesse…uniche e irripetibili, a cura di Donna Donna onlus, la quarta edizione la Settimana della Mamma presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

In programma, fino a domenica prossima, 13 maggio, seminari, workshop e proposte di formazione gratuiti.

La Settimana della Mamma

Diversi gli eventi in calendario all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, a partire da questa sera con il Salotto di Sant’Agata, incontro a cura della critica letteraria Patrizia Cesari. Domani, 8 maggio, invece, dalle 9 alle 11, è in programma  Comunicarsi con stile. Incontro su stile e creatività a cura di Cristina Lazzari, consulente d’immagine Declick e Francesca Pica, giornalista e blogger. A seguire ci sarà “Rosa sublime”. Storia della rosa attraverso i secoli ed il suo utilizzo nelle collezioni botaniche, a cura di Debora Miliani, curatrice di parchi, giardini e orti botanici.

Mercoledì 9 maggio si parlerà poi delle nuove opportunità di business per la mamma nei settori dell’arte e della creatività. Nel pomeriggio, Valentina Mastracchio di Artelier Studio di Arte Martenot terrà il laboratorio di Arte “Preparazione della tavolozza e scoperta dei verdi”.

Giovedì 10 maggio, insieme a Francesca Pansadoro, fondatrice di TUTTOAPOSTO, responsabile relazioni esterne APOI e membro del CDA di Organizzare Italia e Simona Manna, blogger e associata junior APOI, si continuerà a discutere sulle nuove opportunità professionali per le donne di oggi.  

Venerdì 10 maggio è la volta di un workshop di cucina alla scoperta del gluten free fra tradizione e innovazione a cura dell’Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio. Sabato 12, poi, da non perdere la visita guidata al Giardino delle Rose di Valleranello a cura di Maresa Del Bufalo, proprietaria del Giardino e Debora Miliani, curatrice di parchi, giardini e orti botanici. Domenica 13, festa della Mamma, appuntamento con l’arte: Street Art Movie Walk nel Quartiere Ostiense a cura di Roma Movie Walk in collaborazione con Studio Arte15′.

Il programma completo con tutte le iniziative è consultabile sul sito www.upra.org.