venerdì , 20 ottobre 2017
Ripresa Radiopiù 2017

Radiopiù, pronti per il nuovo anno pastorale

Logo Radiopiù RadiopiuRadiopiù, dal 2 ottobre riprendono le rubriche diocesane

Nel palinsesto 2017-2018 anche qualche nuovo programma

Dopo una lunga pausa estiva a Radiopiù siamo pronti per ripartire con la programmazione relativa alla diocesi di Roma. Dal 2 ottobre riprenderanno infatti le trasmissioni di informazione condotte da Valeria De Simone e le rubriche diocesane a cura di Francesca Baldini. Per quanto riguarda le notizie il palinsesto non subirà variazioni rispetto alla scorsa stagione: avremo infatti ogni giorno, dal lunedì al venerdì, sia la rassegna stampa diocesana sia il giornale radio Pagine di Roma.

La nuova trasmissione “In Diocesi”

Una piccola novità su Radiopiù riguarderà invece le rubriche diocesane: in luogo delle diverse rubriche quotidiane riguardanti la Caritas, la pastorale sanitaria e universitaria, l’Opera Romana Pellegrinaggi, la pastorale familiare e la trasmissione relativa alla catechesi, dalla prossima settimana avremo un unico contenitore, “In Diocesi”, che racconterà di volta in volta tutti gli eventi legati alla nostra Chiesa di Roma. La trasmissione dunque spazierà anche su ambiti che finora non avevamo trattato, come ad esempio la pastorale dei migranti e il dialogo interreligioso.

La rubrica “In Comunicazione” e il Festival “Cantate inni con arte”

Novità anche per le trasmissioni di riflessione, in quanto ospiteremo nei nostri studi il presidente dell’Aiart, l’Associazione cittadini mediali, Massimiliano Padula, che si soffermerà su alcuni temi di media education nella rubrica “In Comunicazione”. E per concludere in bellezza, stiamo preparando la seconda edizione del Festival Cantate inni con arte“, che si terrà in primavera a conclusione del Concorso per i cori parrocchiali della diocesi di Roma e delle diocesi suburbicarie.

Rimane invariato il palinsesto con l’informazione nazionale e cittadina, i programmi culturali, la viabilità e le altre rubriche quotidiane che non ci hanno mai abbandonato durante questa calda estate. Non ci resta che augurarvi un buon ascolto con le nostre trasmissioni e sperare che siate sempre più numerosi nel seguire le nostre proposte. Un saluto da don Francesco e da tutta la redazione di Radiopiù.

Check Also

Don Maurizio Pallù libero, presto il suo ritorno in Italia dalla Nigeria

Don Maurizio Pallù libero Rapito alcuni giorni fa in Nigeria, è stato liberato ieri sera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X