cantate inni Populus Dei

Radiopiù: prima puntata del programma “Cantate inni con arte”

Come anticipato ad inizio di gennaio, tra le nuove trasmissioni previste per il 2017 ce n’è una che riguarda il concorso per i cori parrocchiali avviato ormai da un paio di settimane. La rubrica si intitola “Cantate inni con arte”, esattamente come il Festival che si terrà il prossimo 28 maggio nella parrocchia San Giovanni Battista De La Salle a Roma (per saperne di più puoi leggere la notizia sul nostro sito).

Il programma è curato e condotto da Lisa Manfré, collaboratrice di Radiopiù che si sta occupando proprio del concorso dei cori. Andrà in onda fino alla fine di maggio ogni mercoledì alle 19.10 su Radiopiù Rock e alle 22.10 su Radiopiù Classica. Nella prima puntata abbiamo ascoltato Giuseppe Verardo, che dirige la Schola cantorum “Populus Dei” a Nociglia, un paese in provincia di Lecce. Con lui abbiamo parlato di un tema molto caldo per i cori parrocchiali, che ha preso spunto dall’intervista a monsignor Marco Frisina, da noi trasmessa a dicembre dello scorso anno.

Nella fattispecie ci si domanda quali siano gli strumenti più adatti ad accompagnare un canto liturgico. E poi viene lanciato un sondaggio: qual è il primo canto liturgico che ciascuno di noi ha imparato da bambino? A questo proposito, se volete intervenire sul nostro sito o sui social, le risposte più curiose e interessanti verranno poi riportate nella trasmissione “Cantate inni con arte” di mercoledì 25 gennaio. Vi auguriamo dunque buon ascolto e a presto anche per i prossimi aggiornamenti relativi al concorso e al festival.

Check Also

Ripresa Radiopiù 2017

Radiopiù, pronti per il nuovo anno pastorale

Radiopiù, dal 2 ottobre riprendono le rubriche diocesane Nel palinsesto 2017-2018 anche qualche nuovo programma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X