Media&Famiglia Radiopiu

Radiopiù: incontro Media&Famiglia per i due anni dell’emittente

RadiopiùIl prossimo 12 febbraio alle 19.15, in occasione del secondo compleanno di Radiopiù, si terrà un incontro nel Teatro degli Astri (via dell’Orsa Minore – Eur Torrino) sul tema: “Media&Famiglia: in che modo educare alla cultura digitale”. Interverrano il presidente Aiart, Massimiliano Padula, e la biblista Laura C. Paladino, collaboratrice di Radiopiù per il programma “Voci di donne bibliche”. Moderatrice sarà la giornalista Francesca Baldini.

Educare ai media, obiettivo primario di Associazione Più Comunicazione

Dopo il convegno dello scorso anno, che ha visto la partecipazione del giornalista Rai Aldo Maria Valli, dello psichiatra Tonino Cantelmi e di monsignor Andrea Lonardo, direttore dell’Ufficio catechistico della diocesi di Roma, ancora una volta Associazione Più Comunicazione, editrice di Radiopiù, vuole incentrare l’attenzione sul delicato ambito dell’educazione in famiglia all’universo internet. E’ necessario, infatti, non trascurare e non sottovalutare l’importanza di un’educazione corretta alla comunicazione digitale che oggi pervade ogni angolo della vita quotidiana e che è in continua evoluzione.

Radiopiù, due anni costantemente in crescita

L’appuntamento è stato programmato per l’anniversario dei due anni di Radiopiù, le cui trasmissioni sono iniziate l’11 febbraio del 2015. In questo periodo l’emittente ha visto consensi sempre crescenti, con dati che oggi cominciano ad avere un peso: 15mila pagine visualizzate, oltre duemila ascoltatori a settimana, in prevalenza donne (il 69%). Rubriche di punta seguite mediamente da un migliaio di ascoltatori, come “Le parole della Misericordia” e “Il gioco dell’amore”. E poi il concorso avviato da qualche settimana, che sta ottenendo una grande partecipazione, sia per quanto riguarda l’adesione, sia per il dibattito che si è aperto sui diversi temi inerenti il canto liturgico.

Offerta di programmi sempre più ampia

Con il 2017 le rubriche che ogni settimana arricchiscono il palinsesto di Radiopiù sono ormai più di venti. Ad esse si aggiunge la corposa sezione informativa che vede ogni giorno la trasmissione di 29 radiogiornali (di cui tre edizioni locali), 14 appuntamenti con la viabilità e la rassegna stampa quotidiana della diocesi di Roma. Tutto ciò grazie alla collaborazione di tante realtà che stanno credendo in questo progetto: l’Università Pontificia Salesiana, la Società San Paolo, la Radio Vaticana, gli uffici del Vicariato di Roma, l’agenzia Zenit, enti ai quali l’associazione deve la propria gratitudine.

Tempo di ringraziamenti

Si è arrivati fino ad oggi, con questi risultati, grazie soprattutto al lavoro di squadra che ha contraddistinto i singoli componenti dell’associazione, dal settore amministrativo con Aurelio e Fabio a quello tecnico con Massimo e Wladimiro, dall’ambito giornalistico con Francesca e Valeria a quello organizzativo con don Francesco, Anna e Antonio. Un ringraziamento particolare anche a Maria Grazia, Riccardo e Lisa. Il lavoro prosegue, con fede, professionalità, costanza e grazie al vostro interesse. A presto per nuovi aggiornamenti e buon ascolto con i programmi di Radiopiù.

 

 

Check Also

Papa Francesco apre il Convegno Diocesano. Protagonisti genitori e figli adolescenti

Uno sguardo ancora rivolto alla famiglia, ed in particolare all’educazione dei figli adolescenti e ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clef two-factor authentication
X