Race for the Cure: tre giorni di sport, salute e solidarietà a Circo Massimo

Torna a Roma la Race for the Cure, l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che dal 2000 è impegnata nella lotta ai tumori del seno. L’appuntamento è al Circo Massimo, da venerdì 19 a domenica 21 maggio. 

Race for the Cure, le iniziative gratuite

In particolare, venerdì e sabato, sono in programma diverse iniziative gratuite dalle ore 10 alle ore 20:

  • consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili.
  • Stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione.
  • Iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

Domenica, invece spazio allo sport: 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali (partenza ore 10:00). Speciale celebrazione delle Donne in Rosa, riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose e intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini. Durante i tre giorni della Race for the Cure è possibile visitare l’area espositiva con stand e attività interattive per adulti e bambini e l’area bimbi attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche.

Il Villaggio del Benessere

Quest’anno il Villaggio a Circo Massimo è aperto a tutti anche la domenica (ore 9.30-11.30) con varie attività gratuite per il benessere psico-fisico tra cui: pet therapy, shiatsu, yoga e yoga della risata, riflessologia plantare, rilassamento muscolare, Qi Gong,  laboratori di musicoterapia, di arte terapia e l’orto sul terrazzo.

È possibile consultare il programma integrale dell’evento su www.raceroma.it.

Check Also

Trump a Roma: ripercussioni sulla viabilità, zone rosse e bus deviati

Prima visita ufficiale in Italia per Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti arriverà nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clef two-factor authentication
X