Quaresima, Mons. Leuzzi agli studenti: “Scoprite i progetti di Dio”

0
12
Monsignor Lorenzo Leuzzi

“Cari amici, la prossima Quaresima, che inizierà il 10 febbraio, nel Giubileo straordinario della Misericordia è un grande dono per ciascuno di noi. È il tempo in cui la mia esistenza, come quella di tutti i battezzati, è posta nella condizione di non aver paura dell’effimero, ma di accoglierlo e donarlo a Lui”. Sono queste le parole che il vescovo ausiliare di Roma, monsignor Lorenzo Leuzzi, delegato per la Pastorale universitaria diocesana, ha rivolto agli studenti delle università romane.

Al centro della lettera di febbraio una riflessione proprio sulla Quaresima che sta per iniziare: “Essa è il tempo in cui devo scoprire che il Signore ha preparato un progetto nuovo, una stagione nuova di cui tante volte ho dubitato: forse l’effimero è più gratificante e più nuovo. Ecco il dilemma: la novità dell’effimero o la novità della vita in Cristo? In altri termini: vivo nell’oggi o vivo nell’eternità?”. Il Signore, conclude Leuzzi, “non ti cerca per arruolarti, ma perché tu possa vivere pienamente”.

E proprio sulla Quaresima oggi alle ore 20, insieme allo stesso vescovo Leuzzi, nella basilica di Santa Croce di Gerusalemme, ci sarà un momento di riflessione, preparazione e di preghiera sul tema: “Dio ha occhi misericordiosi” .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.