Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

Quaresima 2020: Mercoledì delle Ceneri all’Aventino

Scritto da il 25 Febbraio 2020

Quaresima 2020: Messa delle Ceneri con Papa Francesco

Si svolgerà, come di consueto, nella forma delle Stazioni romane all’Aventino, la celebrazione di inizio Quaresima presieduta da Papa Francesco. Alle ore 16.30, nella chiesa di Sant’Anselmo avrà inizio la liturgia “stazionale” cui farà seguito la processione penitenziale verso la basilica di Santa Sabina.

quaresima 2020 A prendervi parte i cardinali, gli arcivescovi, i vescovi, i monaci benedettini di Sant’Anselmo, i padri domenicani di Santa Sabina e alcuni fedeli. Al termine della processione, alle ore 17, ci sarà, a Santa Sabina, la celebrazione della Santa Messa con il rito di benedizione e di imposizione delle Ceneri.

Come da tradizione, il 27 febbraio, giovedì successivo al mercoledì delle Ceneri, il Santo Padre incontrerà alle 9.30 a San Giovanni in Laterano il clero di Roma e presiederà la liturgia penitenziale.

Quaresima 2020: Nembrini racconta don Miguel Mañara

Si può ancora dire ti voglio bene? È il titolo del ciclo di incontri, per la Quaresima 2020, sulla figura del frate spagnolo, vissuto a Siviglia nel ‘600, don Miguel Mañara.

L’appuntamento, con il docente e scrittore Franco Nembrini, è per ogni mercoledì alle 19, nella Basilica di San Giovanni in Laterano.

quaresima 2020, san giovanni in lateranoPrimo incontro il 4 marzo. Prossime tappe l’11, il 18, il 25 e il primo aprile. Nelle cinque serate sarà presente anche l’attore Gabriele Granito, che leggerà alcuni brani. Le conclusioni saranno affidate al cardinale vicario Angelo De Donatis.

I giovani al Divino Amore

«Giovane, dico a te, alzati» (Luca 7, 14). Sarà questo il filo conduttore della serata organizzata dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile per sabato 29 febbraio al Divino Amore. L’incontro di inizio Quaresima è pensato per i giovani dai 17 anni in su in attesa della XXXV Giornata mondiale della gioventù. 

In programma, a partire dalle ore 20.30, un concerto-testimonianza della band “Tu sei bellezza”. A seguire una meditazione sul tema, l’adorazione e le confessioni. Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.pastoralegiovanileroma.it

Ascolta l’edizione odierna del giornale radio Pagine di Roma 

Leggi e ascolta anche: Diocesi di Roma, équipe pastorali: l’incontro il 29 febbraio


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT