Primi francobolli Anno Santo 2016

0

Primi francobolli Anno Santo 2016

Primi francobolli Anno Santo 2016 -“Papa Francesco verso l’Anno Santo della Misericordia” è il titolo dello speciale folder con cui l’Ufficio Filatelico e Numismatico vaticano celebra il cammino dell’Anno giubilare, che avrà inizio il prossimo 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione.

Primi-francobolli-Anno-santo-2016“Abbiamo deciso di fare un folder intanto a metà dell’anno in corso, contenente un foglio di francobolli in lire che riproduce la Porta Santa e due buste affrancate, obliterate, con Papa Francesco”, ha spiegato alla Radio Vaticana il direttore Mauro Olivieri. Il folder si chiama: ‘Verso l’Anno Santo della Misericordia’. “È il primo passaggio filatelico che facciamo nella direzione dell’Anno Santo – aggiunge Olivieri – che verrà inoltre ricordato con una serie di emissioni che punteggeranno e sottolineeranno tutta l’annata filatelica: cinque emissioni di due valori l’una, cominciando con quella di novembre che sarà proprio in vista dell’inizio dell’Anno Santo”.

L’organismo dedica inoltre da oggi una serie filatelica ai viaggi di Papa Francesco nel mondo, realizzati nell’anno 2014 – Terra Santa, Sud Corea, Tirana, Strasburgo e Turchia – ed emissioni filateliche relative al prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie di Filadelfia, al Sinodo dei Vescovi, al centenario della morte del Beato e martire Ignazio Maloyan e alla proclamazione di San Gregorio di Narek, dottore della Chiesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here