Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

In Viaggio

12:21 12:24

Show attuale

In Viaggio

12:21 12:24

Background

Gente di Corviale: Ida D’Orazi e il centro anziani

Valeria De Simone 1 June 2020

Gente di Corviale: la voglia di riscatto

Ida D’Orazi, presidente del centro anziani, si occupa del territorio di Corviale dal 1994. «Ne conosco pregi e difetti» racconta. Gli abitanti, «attraverso le numerose associazioni e la voglia di riscatto non hanno mai smesso di intraprendere iniziative sociali comuni tutte con l’obiettivo comune di distruggere la pessima immagine costruita per anni da alcune testate giornalistiche e social».

Oggi, più che mai, «sembra che il covid abbia fatto un miracolo. Si sono creati gruppi che interagiscono con rapidità. C’è più consapevolezza e solidarietà e voglia di partecipare».

Gente di Corviale: il centro anziani e non solo

Il centro anziani è aperto anche a bambini, mamme «e a quanti vogliono stare insieme. Diversi sono i corsi in programma: cucito, arte orafa, ceramica, cucina, giardinaggio. Abbiamo organizzato feste multiculturali, con filippini e peruviani…Spero che le nuove generazioni si impegnino ad amare il proprio quartiere, questo è quello che ci auguriamo tutti».

Intanto, le vecchie generazioni lo hanno già fatto. Passo dopo passo hanno dato anima e corpo al quartiere. È nato così un altro “centro” anziani che unisce le due chiese di San Girolamo a Corviale e San Paolo della Croce

Gente di corviale

Gente di Corviale

la città vista dalle periferie

Maggiori informazioni




REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT